l’Avena dermatologica per le pelli fragili

logo-aderma.jpg

Nel cuore di A-Derma si trova un attivo unico ed esclusivo, l’Avena Rhealba®. Una carezza benevola per la pelle, naturalmente efficace, totalmente sicura per prendersi cura di tutte le pelli fragili e delicate.

Alle radici di A-DERMA

  • 1982: Nascita della dermatologia vegetale. Primo lancio, primo successo: il Pane Dermatologico al Latte d’Avena è il vero e proprio precursore dell’igiene-trattamento A-derma. Nasce la marca A_DERMA e con essa la dermatologia vegetale.
  • 1993: Nascita di due trattamenti emblematici - Epitheliale e Dermalibour - per favorire il naturale rinnovamento della pelle in caso di alterazioni cutanee superficiali.
  • 1994: Le ricerche di A-DERMA e dei maggiori specialisti internazionali sull’eczema atopico portano alla formulazione di Exomega . Oggi, ogni 8 secondi nel mondo viene venduto un prodotto Exomega.
  • 2009: Scoperta dei benefici delle Plantule di Avena Rhealba Dopo quasi 30 anni di ricerca, gli studiosi di A-DERMA puntano i loro microscopi su questo giovane germoglio di 12 settimane di vita, che contiene una concentrazione elevatissima di attivi lenitivi, altamente efficaci.
  • 2012: Nascita della Cosmetica Sterile. Nuova sfida e nuova innovazione per A-DERMA: proporre emollienti sterili senza alcun conservante per prendersi cura delle pelli più fragili: le pelli atopiche. È una prima mondiale. Formula sterile e sistema di chiusura ermetica distinguono la gamma Exomega D.E.F.I. Ad ogni pressione si ottiene l’equivalente di una monodose sterile.
  • 2013: Apertura di Terre d’Avoine, luogo emblematico del marchio A-DERMA e dell’Avena Rhealba®

La dermatologia vegetale per le pelli fragili

exomega_bebe.jpg

Il nostro savoir-faire e la nostra competenza ci permettono di formulare prodotti tollerabili ed efficaci che ci hanno permesso di guadagnare la fiducia dei professionisti della salute e la soddisfazione dei clienti finali.

Le nostre linee guida: dare risposte vere, autentiche, con prodotti non solo efficaci ma anche rispettosi della pelle e dell’ambiente

Dall’avena all’Avena Rhelba®

aderma_champs_avoine.jpg

All’inizio c’era l’avena comune, pianta conosciuta e ampiamente utilizzata sin dall’Antichità per uso alimentare ma anche medicinale, specialmente sotto forma di tisana contro le infiammazioni. L’avena e le pelli fragili, una lunga storia che non è sfuggita a Pierre Fabre, farmacista, appassionato di botanica e pioniere della cosmetica dermatologica.

L’Avena Rhealba®, attivo unico ed esclusivo di A-DERMA, è prodotto secondo i criteri della Botanical Expertise Pierre Fabre, procedura certificata (certificazione europea EFQM) di sviluppo responsabile che permette di ottenere il massimo dell’efficacia da un attivo vegetale nel più grande rispetto dell’ambiente.   

 Un’avena 100% “BIO Sud-Ouest France”

aderma_biosudouest.jpg

l’Avena Rhealba® germoglia nel sud-ovest della Francia, coltivata nel rispetto della sua terra natale espressione orgogliosa dell’attaccamento del Gruppo Pierre Fabre alla regione del Tarn. Fedele a questo retaggio, l’Avena Rhealba® è al centro di una ricerca e di una filiera al 100% Sud- Ovest della Francia, dalla coltura delle piante fino alla spedizione dei prodotti finiti.
L’Avena Rhealba® è coltivata da Pierre Fabre Agronomie sotto il marchio Bio Sud-Ouest France.

Trattare e preservare le pelli fragili

aderma_peaux_fragiles.jpg

Sin dall’inizio, A-DERMA si pone l’obiettivo di trattare e preservare l’equilibrio di tutte le pelli fragili, che richiedono particolari attenzioni, con lo scopo di rafforzare le loro naturali proprietà di protezione e di limitare le aggressioni che potrebbero subire.

Un “protocollo di formulazione” per le pelli fragili

aderma_charte.jpg

Tutti i prodotti A-DERMA sono formulati con un minimo di ingredienti. Senza olii essenziali, senza coloranti, senza alcool. E, naturalmente, quando è possibile o necessario senza profumo e senza parabeni.
Questa severo protocollo di formulazione non nuoce al piacere di utilizzo. La delicatezza delle confezioni A-DERMA e la ricchezza delle texture (oli, emollienti, dal tocco molto morbido) fanno del trattamento e dell’igiene un vero momento di piacere.   

Prodotti nati dalla dermatologia vegetale

Trattare le pelli fragili

Lenire, addolcire e ripristinare l’integrità delle pelli a tendenza atopica e molto secche

Ristrutturare, purificare e trattare i piccoli fastidi quotidiani

Favorire il naturale rinnovamento della pelle per attenuare i segni persistenti. Anche a seguito di piccoli interventi dermatologici superficiali

Preservare l’equilibrio delle pelli fragili

  Detergere, idratare e rendere vellutate quotidianamente le pelli fragili e delicate con i prodotti essenziali della vita quotidiana

Lenire e proteggere le pelli reattive e intolleranti che non sopportano più nulla

Attenuare i rossori

Struccare le pelli fragili e delicate

Idratare e proteggere quotidianamente la pelle, con o senza protezione UV  

Nutrire intensamente e apportare comfort a lungo.

Proteggere e idratare la pelle fragile dei bebé

Partner dei professionisti della salute

aderma-fondation.jpg

Riconosciuti dai professionisti della salute nel campo della dermatite atopica, siamo molto orgogliosi della nostra partnership con la Task Force Europea della Dermatite Atopica (gruppo internazionale di specialisti della patologia)
   
In qualità di membro fondatore, sosteniamo da sempre l’attività della Fondazione per la Dermatite Atopica che ha come obiettivo il miglioramento della presa in carico dei pazienti

Viaggio a Terre d’Avoine

aderma_terre_avoine.jpg

A Puylaurens, nel cuore del Tarn, esiste un luogo di terra rara, ricca, dove le équipe Pierre Fabre Agronomie coltivano l’Avena Rhealba ®. Questo luogo è Terre d’Avoine, un sito ad essa completamente dedicato. Vi si celebra la scoperta 15 anni fa, proprio nel Sud-Ovest della Francia, dalle eccezionali proprietà dermatologiche di quest’avena bianca e pura. In mezzo ai campi d’avena, A-DERMA ha dedicato all’Avena Rhealba® un luogo di ricerca botanica e di condivisione di conoscenze per i professionisti della salute. Un viaggio nella ricerca scientifica e un’immersione nella natura che rivelano l’anima di A-DERMA.