Botanical Expertise Pierre Fabre

Gli attivi vegetali al centro di un percorso certificato di sviluppo responsabile

logo_bepf.jpg

Dalla loro creazione, i Laboratoires Pierre Fabre studiano e utilizzano le piante, convinti dei loro benefici per la salute e la bellezza. Per far fronte all’impoverimento delle risorse vegetali, contribuire alla loro conservazione, rispondendo nel contempo ai nostri obiettivi di innovazione, di qualità degli attivi vegetali e della messa in sicurezza degli approvvigionamenti, abbiamo messo in atto un percorso specifico chiamato Botanical Expertise Pierre Fabre. Esso riguarda lo sviluppo di attivi vegetali, dalla ricerca sulle piante alla loro coltivazione, passando per la formulazione e la produzione di attivi estratti da queste piante.




Botanical Expertise Pierre Fabre, un percorso certificato per lo sviluppo responsabile di attivi vegetali innovativi, sicuri ed efficaci. Oltre 140 estratti sono inseriti ad oggi in questo percorso, ovvero il 60% dei nostri attivi vegetali. Dei 410 estratti vegetali che utilizziamo, circa 250 sono inseriti nel percorso Botanical Expertise Pierre Fabre, cioè il 60% degli estratti, tra cui quelli utilizzati per lo sviluppo dei nostri principali prodotti (farmaci oncologici e un farmaco in ambito urologia, i trattamenti dermo-cosmetici A-Derma, Klorane e Galénic e i prodotti di fitoterapia del marchio Naturactive).

Un percorso riconosciuto da una certificazione europea

efqm.jpg

Il percorso Botanical Expertise Pierre Fabre si inserisce in un cerchio virtuoso che punta a sviluppare l’innovazione, a conservare la biodiveristà e a garantire l’efficacia e la qualità dei nostri attivi vegetali nel rispetto dei nostri partner ad ogni tappa del percorso. Dal 2010, il nostro percorso è riconosciuto dalla certificazione europea EFQM (European Foundation for Quality Management) rilasciato in Francia dal gruppo AFNOR. Una certificazione che coniuga le tematiche della Qualità e dello Sviluppo Durevole.

Un percorso che si sviluppa intorno a 4 principi fondanti


 

Innovare

Per saperne di più

una ricerca di punta sulle piante, che incrocia le competenze complementari di botanici, agronomi, biologi e farmacisti estimatori dei benefici del mondo vegetale.

 


 

 

Garantire

Per saperne di più

un’efficacia dimostrata dei nostri attivi vegetali. Un’esigenza di qualità che nasce dalla nostra cultura farmaceutica.




Preservare

Per saperne di più

Preservare nel lungo periodo il patrimonio vegetale e la biodiversità, fonte di benefici, conosciuti e da scoprire, per la salute e la bellezza.



 

Rispettare

Per saperne di più

un percorso rispettoso dei nostri partner, agricoltori, raccoglitori, fornitori, il cui savoir-faire contribuisce allo sviluppo della nostra expertise botanica.