Competenze industriali

Un riconoscimento internazionale

expertises-industrielles.jpg

 

La nostra tecnica e la nostra competenza sono riconosciute a livello mondiale in molti settori industriali, tra cui l’estrazione e la produzione industriale di principi attivi di origine vegetale o chimica, la fabbricazione di zuccheri cotti farmaceutici, la produzione di farmaci a soluzioni iniettabili tra cui anti-tumorali. Questo riconoscimento ha portato alla firma di contratti di partenariato o di confezionamento con gruppi farmaceutici internazionali.

I nostri team lavorano ogni giorno per sviluppare le nostre competenze e mantenere la nostra competitività soddisfacendo una triplice sfida: soddisfare i requisiti degli standard dell'industria farmaceutica, partecipare al processo di miglioramento continuo e aumentare costantemente la nostra produttività e la nostra qualità del servizio.

Produzione di attivi

production-actifs.jpg

I Laboratoires Pierre Fabre garantiscono lo sviluppo e la produzione di principi attivi di origine vegetale o di sintesi per i settori farmaceutico, cosmetico e nutraceutico. Per questo, il Gruppo si basa sull’esperienza tecnologica e industriale di punta come l'estrazione, la semi-sintesi, la sintesi chimica, la produzione di citotossici, la coltura di cellule vegetali o i fluidi supercritici. In materia di attivi, l'esperienza dei Laboratoires Pierre Fabre è riconosciuta nei settori dello sviluppo e della produzione di prodotti citotossici e nella estrazione e purificazione di attivi naturali da materie prime vegetali con il metodo della semisintesi.

Il nostro approccio all'innovazione industriale è la sostenibilità delle attività, con la soddisfazione dei clienti e delle parti interessate, il rispetto delle leggi e la considerazione delle sfide dello sviluppo sostenibile.

Produzione farmaceutica

production-pharma.jpg

Forti della nostra esperienza industriale e tecnologica, abbiamo il controllo completo e integrato della nostra filiera, dall’approvvigionamento alla consegna ai nostri clienti, sia per i prodotti di tipo farmaceutico che per gli integratori alimentari o i dispositivi medici.

La stretta collaborazione tra i nostri ingegneri e i team di sviluppo dei farmaci permette la considerazione del processo di industrializzazione nella progettazione di prodotti. Si tratta di un'ulteriore garanzia della loro registrazione rapida.

Da processi derivanti dalla nostra ricerca, abbiamo diversificato il nostro know-how industriale in base alla nostra esperienza come la fabbricazione di forme secche, liquide e in crema, ma soprattutto verso nicchie di eccellenza come la produzione asettica in isolatori per molecole molto attive o la fabbricazione farmaceutica di zuccheri cotti.

Produzione dermo-cosmetica

production-avene.jpg

In risposta alla nostra forte crescita internazionale e all'aumento delle richieste da parte dei nostri clienti in tutto il mondo, la nostra produzione dermo-cosmetica non ha smesso di migliorare i propri processi. Questa tendenza ha raggiunto un nuovo livello con la produzione di cosmetici in ambiente sterile