Conoscenza e preservazione della natura

Preservare la natura, fonte di ispirazione e di innovazione

La natura è una fonte d’ispirazione, d’innovazione e di conoscenze, le nostre attività si sono sviluppate intorno a queste ricchezze. Oggi, quasi il 70% del fatturato dell’azienda poggia sulla commercializzazione di prodotti il cui principio attivo viene dalla natura. Così, che sia attraverso lo sviluppo di attivi naturali o quello di procedimenti provenienti dalla chimica verde, il rispetto delle risorse naturali è profondamente radicato nei nostri valori.

Botanical Expertise Pierre Fabre

Dalla loro creazione, più di 50 anni fa, i Laboratoires Pierre Fabre portano avanti pratiche di miglioramento continuo che mirano a esplorare, valorizzare e preservare il mondo vegetale. Botanical Expertise Pierre Fabre concretizza questa filosofia attraverso lo sviluppo responsabile di attivi vegetali innovativi sicuri ed efficaci. Si fonda su 4 pilastri: Innovare, Preservare, Garantire e Rispettare. Botanical Expertise Pierre Fabre è riconosciuta dal label europeo EFQM rilasciato dal Gruppo AFNOR, un organismo indipendente.

L’Institut Klorane

L'Institut Klorane è una Fondazione d’impresa per la protezione e la valorizzazione del patrimonio vegetale. Le sue azioni si articolano su tre missioni : Proteggere, Esplorare ed Educare.

Il Laboratorio dell’acqua

Situato nei pressi della Stazione termale di Avène e dell’Unità di produzione, il Laboratorio dell’Acqua controlla e sorveglia permanentemente la purezza e le proprietà dell’Acqua termale Avène. Partecipa o propone progetti per approfondire la conoscenza sulla genesi e le proprietà dell’Acqua termale Avène, e condivide le sue conoscenze tramite azioni di comunicazione scientifica rivolte al pubblico interessato al termalismo. 

Conservazione e preservazione

La protezione della biodiversità e delle risorse naturali è una delle sfide del secolo. L’azienda e i suoi marchi attivano numerose azioni con lo scopo di partecipare alla preservazione e alla conservazione della biodiversità.