Cultura e sport

Patrimonio e culture

musee-goya.jpgMuseo Goya a Castres

Il Museo Goya, secondo museo francese di pittura ispanica dopo il Louvre, si trova a Castres. Abbiamo supportato il museo nell’acquisizione di diverse opere di maestri spagnoli, quali « Il Cristo servito dagli angeli nel deserto» e « Santa Regina » di Pacheco, grande maestro spagnolo (1564-1644), « Il compianto di Cristo » di Vicente Massip (16° secolo) e « Il martirio di San Sebastiano» di Sébastien Muñoz.

Il Museo Dom Robert a Sorèze

Partecipiamo alla creazione di un museo intitolato a « Dom Robert e gli arazzi del XX° secolo » a Sorèze. Questo museo sarà il luogo della presentazione della collezione di arazzi d'En Calcat (Tarn), che comprende un fondo di 55 arazzi realizzati da Dom Robert e altri 33 artisti del XX secolo.

Per saperne di più sul Museo Dom Robert

Museo Toulouse Lautrec ad Albi

Sosteniamo con regolarità il Museo Toulouse Lautrec di Albi. Ultimamente, abbiamo partecipato all’acquisizione de " La Modista ", un’opera di Henri Toulouse Lautrec.

Per saperne di più sul Museo Toulouse Lautrec

Sport

Sostegno alle associazioni sportives

I Laboratoires Pierre Fabre sostengono diverse associazioni sportive locali come Castres Athlétisme, il Castres Football Club, l’Association Sportive de Mazamet e altre organizzazioni Sportive.

Partner del Castres Olympique

castres-olympique_ok.jpg

Siamo il principale sponsor del Castres Olympique, club appartenente all’élite del rugby francese, campione di Francia nel 1993 e nel 2013 e regolarmente qualificato nelle coppe europee .