Educazione

Partnership con il sistema scolastico

Stringiamo relazioni importanti con le Scuole e le Università, in particolare quelle direttamente legate alle nostre attività.
Queste partnership ci permettono di attirare i giovani a più alto potenziale, di sostenere la nostra politica di stage e di portare risposte concrete alla nostra politica di gestione delle competenze . Dall’altro lato, contribuiscono allo sviluppo del sistema scolastico, all’organizzazione del territorio e favoriscono l’occupazione giovanile.

Ad esempio, in Francia, abbiamo firmato nel 2014 una convenzione con la Toulouse Business School, per la formazione professionale e lo sviluppo delle competenze in ambito di management internazionale all’internazionale.

Solidarietà

Fondation la Dépêche

I Laboratoires Pierre Fabre sostengono la Fondation la Dépêche.Creata nel 2008, questa fondazione ha uno scopo sia sociale che educativo. Il suo impegno è orientato a sostenere l’eccellenza, rafforzare la solidarietà, far vivere il patrimonio. La sua mission: trasmettere ai bambini l’eredità comune. I suoi programmi chiave: il sistema di “borse attive”, il conservatorio multimediale delle professioni Midi-Pyrénées e il suo salone annuale, la promozione dello spirito imprenditoriale attraverso il micro-credito .

Fondation « Un avenir ensemble »

Siamo uno dei membri fondatori della fondazione « Un avenir ensemble ». Essa ha per mission quella di accompagnare giovani di origine modesta ma meritevoli nel loro percorso scolastico o professionale.

Le cordate della riuscita

La nostra azienda sostiene le “Cordées de la rèussite” che hanno per obiettivo l’introduzione di una più ampia equità sociale nell’accesso alla formazione d’eccellenza. Questo progetto favorisce l’accesso all’insegnamento superiore a quei giovani che per la loro origine sociale o territoriale non dispongono di tutte le possibilità per impegnarsi con successo in un percorso di formazione di lungo periodo.