Etica e codici di comportamento

Carta etica e carta delle buone pratiche

Abbiamo adottato una Carta etica Gruppo. Questa carta elenca gli impegni, le pratiche e i comportamenti scelti e adottati dalla nostra azienda nei suoi rapporti interni ed esterni. Documento di riferimento, la Carta formalizza così lambito etico al quale tutti i collaboratori devono fare riferimento per agire.
Affinché ogni collaboratore, in Francia e all’internazionale, possa conoscere e capire il contenuto e le condizioni della messa in pratica della Carta etica Gruppo, Dal 2015 sono stati sviluppati programmi di formazione e-learning.
Pertanto, a complemento di questa Carta etica e per previsare i comportamenti da tenere nell’ambito di alcune nostre attività e professioni, abbiamo messo in atto delle carte specifiche, come ad esempio, quella dedicata agli acquisti e quella dedicata al rispetto delle buone pratiche promozionali.

Consultare la nostra Carta etica

Comunicazione responsabile

Siamo attenti a che i nostri marchi rispettino i principi della comunicazione responsabile. Le comunicazioni relative alle affermazioni sull’ambiente sono specificamente validate dal nostro regolatorio e dalla Direzione CSR.

Informazione medica

Disponiamo di una struttura di informazione medica adatta all’evoluzione del mercato farmaceutico e dei suoi prodotti, ma anche all’esigenza di qualità delle norme regolatorie nazionali.

Dal 2007, le nostre reti francesi sono quindi certificate, dall’organismo indipendente AFAQ-AFNOR, secondo le norme messe in atto dal Ministero della Salute francese. Queste reti sono specializzate in medicina generale, urologia, cardiologia, psichiatria, reumatologia, ginecologia, diabetologia e endocrinologia.

Le nostre filiali internazionali applicano i regolamenti nazionali loro imposti, unitamente alla nostra carta delle buone pratiche promozionali.