04/04/2017

Il gruppo Pierre Fabre rinnova la sua strategia di employer branding

I Laboratori Pierre Fabre, che contano oltre 13 mila dipendenti in tutto il mondo di cui 4 mila nella regione francese dell'Aquitania, hanno adottato una nuova strategia di employer branding. 

Con l'obiettivo di riuscire ad attirare e fidelizzare nuovi talenti, il Gruppo ha preso in esame le nuove aspettative dei candidati. Nello specifico, per quanto riguarda le nuove generazioni, che sono particolarmente attive e in cerca della propria strada, numerosi studi dimostrano che i criteri ritenuti indispensabili dai giovani laureati per la scelta del loro futuro datore di lavoro sono: l'interesse per il ruolo, l'atmosfera e il benessere sul luogo di lavoro e l'identificazione con i propri valori. La maggior parte ritiene che essere utili agli altri sia un prerequisito fondamentale per la propria professione.

In linea con queste nuove esigenze, la strategia globale di employer branding è stata quindi ridefinita sulla base di una serie di concetti in linea con le seguenti nuove esigenze: umanitarismo, armonia con la natura, trasparenza, vicinanza e accessibilità del messaggio. La nuova immagine di employer branding si fonda sull’originale slogan Fedele alla propria natura " True to my nature " e su tre principi di base:

    • Prendersi cura - una vocazione
    • Intraprendere - uno stato mentale
    • Rispettare - un'evidenza

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