Impronta ambientale

Riduzione delle emissioni di anidride carbonica

La riduzione dei gas effetto serra è una delle sfide principali della lotta contro il riscaldamento climatico. Ci adoperiamo per ridurre le emissioni di anidride carbonica e la nostra dipendenza dalle fonti energetiche di origine fossile.

Valorizzazione dei rifiuti

La riduzione dei rifiuti e la loro valorizzazione è uno dei principali ambiti di azione della nostra politica di riduzione dell’impatto ambientale. In particolare essa contribuisce alla riduzione delle nostre emissioni di anidride carbonica ma anche del consumo di energia e delle risorse.

Energia e risorse

Cerchiamo di limitare il consumo di energia e di risorse per ragioni ambientali e di competitività economica. Riflettere ed agire oggi, significa economizzare e guadagnare in competitività domani. 

HEQ – Alta Qualità Ambientale

Il metodo «High Environment Quality» (HEQ) si basa sulla riduzione dell’impatto ambientale di un fabbricato, a cui si aggiunge l’ottimizzazione della qualità di vita per il confort e la salute degli utilizzatori. La società ha iniziato ad operare in HEQ in via sperimentale nei suoi ultimi tre investimenti industriali.