Innovazione e Salute / Bellezza

Immaginare e sviluppare soluzioni innovative

Conformemente alla nostra missione, immaginiamo e sviluppiamo soluzioni innovative che contribuiscano al maggior benessere dei pazienti e dei consumatori, dalla salute alla bellezza. Lo facciamo con i professionisti della salute, i nostri partner di fiducia in tutto il mondo. Il nostro obiettivo comune è una delle massime sfide mondiali : favorire l’accesso alle cure e rispondere positivamente alla lotta per la salute

innovazione e cultura farmaceutica

Gli investimenti realizzati in R&S riflettono l’importanza che noi attribuiamo alla scoperta e messa a punto di soluzioni terapeutiche e di benessere innovative, dalla salute alla bellezza. Pierre Fabre coniuga ricerca farmaceutica e ricerca dermocosmetica, creando così ponti esclusivi tra i suoi diversi campi di attività, e si avvale di expertise all’avanguardia come le biotecnologie e la cosmetica sterile.

Formazione e informazione sulla salute

I professionisti della salute, soprattutto medici e farmacisti, beneficiano di una informazione regolare sulle nostre specialità. Del resto, mettiamo a loro disposizione strumenti di formazione e d’informazione per affiancarli nella loro missione di diagnosi, di consiglio e di educazione terapeutica, Le azioni condotte dalla Fondazione per la Dermatite Atopica, così come i Club Dermaweb e Pharmaweb ne sono esempi significativi.

Prevenzione

La presa in carico globale dei pazienti passa attraverso un accompagnamento terapeutico, se necessario, ma anche atrraverso azioni di educazione e di prevenzione. Per questo, sviluppiamo programmi che sostengono l’azione dei professionisti della salute. Il nostro obiettivo : evitare il degrado dello stato di salute dei pazienti indeboliti da patologie gravi o croniche e mantenere i buona salute quelli che lo sono.

Salute e solidarietà

Il nostro obiettivo, comune ai nostri partner professionisti della salute, è una delle massime sfide mondiali : favorire l’accesso alle cure e rispondere positivamente alla lotta per la salute. Per questo, sosteniamo anche progetti solidali.