Innovazione tecnologica

Principi attivi e sviluppo sostenibile

I Laboratori Pierre Fabre hanno sviluppato una competenza unica in tre aree tecnologiche del futuro. Punti in comune di questi ultimi: consentire lo sviluppo e la produzione di nuovi principi attivi che rispondano alle crescenti sfide dello sviluppo sostenibile e della chimica verde.

Fluidi supercritici

fluides-super-critiques-ok.jpg

 

L'aggiunta di fluidi supercritici si applica alla produzione di principi attivi, ma anche alla loro formulazione. Processi brevettati, rispettosi dell'ambiente e dei principi della chimica ecologica sono implementati sul nostro sito Gaillac.

Colture cellulari vegetali

substances-naturelles.jpg

 

La natura è per i Laboratories Pierre Fabre una fonte continua di ispirazione e innovazione. Mostriamo da sempre la nostra competenza nell’esplorazione e nell'uso di attivi botanici. Oggi stiamo sviluppando una tecnologia che ci permette di esplorare nuove vie senza mettere in pericolo la biodiversità.

Intensificazione dei processi

reacteurs-chimiques.jpg

 

Come produrre principi attivi di altissima qualità, nel rispetto delle più severe norme di sicurezza e dell'ambiente, oltre a raggiungere un livello di prestazioni economiche atte a garantire la sostenibilità dei nostri siti industriali? La risposta a questa sfida: l’intensificazione dei processi.