La vera natura di Klorane

klorane_lin.jpg

Botanica [Bo-ta-ni-ca]: Scienza che ha per oggetto la conoscenza, la descrizione e la classificazione dei vegetali.

Spinti dalla passione dei propri etnobotanici per la ricerca dei benefici delle piante, i Laboratoires Klorane propongono da oltre 45 anni trattamenti fitocosmetici per capelli: sicuri, dall’efficacia e dall’innocuità scientificamente provate.

Dall’Avena alla Chinina, dall’Ortica al Melagrano, i Laboratoires Klorane esplorano il mondo vegetale alla ricerca delle specie più idonee ad offrire estratti vegetali rispondenti ai bisogni specifici di ogni tipo di capello.

Nel rispetto degli ecosistemi e dei ritmi naturali, i Laboratoires Klorane coniugano il meglio delle loro conoscenze botaniche alla ricerca della maggior piacevolezza di utilizzo, per offrirvi prodotti creati da una botanica di precisione.

Una pianta per ogni bisogno

klorane_avoine.jpg

Una botanica all’avanguardia

I Laboratoires Klorane selezionano con cura in tutto il mondo le specie vegetali più idonee ed estraggono gli attivi più ricchi per offrire salute e bellezza ai capelli.

 Una botanica che rispetta al massimo la natura

La volontà di Klorane è di seguire il ritmo della natura, senza mai forzarla; di essere all’ascolto di coloro piante e la cui risorsa principale è la pazienza.

Klorane, l’orafo degli attivi vegetali

La nostra scienza botanica è fondata su un’estrema precisione. Tutti insieme, operiamo per lo sviluppo responsabile di attivi vegetali innovativi, sicuri ed efficaci.

La nostra è una stori di natura, di terre e di uomini

  • logo_bepf.jpgDal 1965, botanici appassionati
  • Agricoltori rispettosi del patrimonio naturale
  • Farmacisti garanti di sicurezza ed efficacia
  • Ricercatori alla costante ricerca di attivi vegetali sempre più innovativi
  • Formulatori specializzati nell’elaborare texture piacevoli per tutta la famiglia
  • Una fondazione d’impresa, l’Institut Klorane, impegnata nelle protezione della biodiversità

Tutti insieme ci adoperiamo per lo sviluppo responsabile di principi attivi vegetali innovativi, sicuri ed efficaci. Il nostro percorso di qualità Botanical Expertise Pierre Fabre è oggi certificato (certificazione europea EFQM European Foundation for Quality Management).

Una marca responsabile

klorane_eco.jpg

ECOCERT ha riconosciuto l’eccellenza dei Laboratoires Klorane per il loro contributo alle sfide dello sviluppo durevole.

Tenuto conto delle valutazioni ottenute in base ai principi della normativa ISO 26000 e del parere del comitato etico, ECOCERT Environnement ha assegnato ai Laboratoires Klorane la certificazione ECOCERT 26000 – Livello Eccellenza.

L’Institut Klorane

La biodiversità è un retaggio fragile e una promessa per il futuro.

Per proteggerla, l’Institut Klorane è attivo dal 1994 con 3 mission:

grande-muraille-verte.jpg

  • PROTEGGERE le specie vegetali minacciate nel mondo in collaborazione con l‘Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (UICN), dei conservatoire botanique e delle istituzioni scientifiche (CNRS…).
    L’Institut Klorane sostiene il programma della Grande Muraglia Verde che lotta contro la desertificazione nel Sahel con la piantagione di di 10.000 datteri del deserto all’anno per 3 anni in Senegal.
  • ESPLORARE senza sosta il mondo vegetale sostenendo progetti che guardano al futuro e realizzando monografie e brochure di informazione botanica. L’Institut Klorane finanzia 3 tesi di dottorato in Senegal sul Dattero del deserto e sul suo impatto sull’uomo, l’ambiente e la salute.
  • EDUCARE i professionisti della salute, il grande pubblico e gli studenti all’importanza del mondo vegetale grazie a supporti pedagogici adatti, programmi scientifici partecipativi e visite a giardini botanici. Ogni anno in Francia e all’estero, l’Institut Klorane propone la visita di giardini a migliaia di studenti accompagnati da farmacisti.