Mobilità

Incoraggiare lo sviluppo dei nostri collaboratori e promuovere la mobilità interna

sg.jpg

È una realtà all’interno dei Laboratoires Pierre Fabre : perché abbiamo sempre posto la persona al centro della nostra strategia, la gestione delle carriere e l’evoluzione professionale sono priorità della nostra politica Risorse Umane.

La ricchezza dei nostri profili e la diversità dei nostri mestieri, consentono l’attuazione di una politica di mobilità interna volontaria e ambiziosa al servizio dei progetti professionali di ciascuno. I nostri collaboratori possono così scegliere il loro percorso professionale e valutare la loro mobilità sotto varie forme :

  •  All’interno della filiera professionale  con una naturale evoluzione verso posizioni che fanno emergere i savoir-faire più adatti.
  •  Verso un ruolo all’interno di un’altra famiglia professionale: un concetto più ampio della mobilità resa possibile dalla complementarietà delle nostre attività.

In questo modo incoraggiamo veri e propri passaggi tra i mestieri  ma anche tra le nostre attività.

La Direzione Risorse Umane lavora in stretta collaborazione con i Manager e gli operativi per sostenere questa dinamica di mobilità e preparare al meglio i nostri collaboratori alle evoluzioni dei nostri mestieri.

Promuovere la mobilità internazionale: la sfida di domani

«Oggi dobbiamo attivare le leve che permetteranno di dare un’accelerazione al nostro sviluppo internazionale». È questa la volontà del nostra Direzione Risorse Umane.

La diffusione internazionale del Gruppo offre prospettive di sviluppo di evoluzione di carriera sulla totalità delle zone geografiche del mondo.

mappemonde1.png

Al di là delle opportunità, la mobilità internazionale deve facilitare lo sviluppo di una cultura internazionale attraverso una migliore comprensione dei mercati internazionali, partecipando così alle sfide strategiche del Gruppo.

E’ in questo contesto che incoraggiamo la mobilità internazionale dei nostri collaboratori mettendo in atto metodi e strumenti sempre più trasversali diffusi all’internazionale. Abbiamo definito l’obbligo permanente di dare la priorità alla diffusione interna delle nostre offerte e abbiamo messo a disposizione di tutti i nostri collaboratori uno strumento d’accompagnamento alla gestione delle carriere.