Pierre Fabre nel mondo

Grazie a una rete di filiali in 44 paesi, che include tutte le maggiori economie emergenti, e ad accordi distributivi in oltre 130 paesi, Pierre Fabre realizza quasi il 60% delle vendite sui mercati esteri. L’azienda conta 3.500 dipendenti al di fuori della Francia, con un incremento del 50% tra il 2003 e il 2013.

Generiamo un circolo virtuoso in ogni paese in cui siamo presenti

Sin dall’inizio, Pierre Fabre era deciso a estendere la sua attività al di fuori della Francia. L’azienda si indirizza in un primo tempo verso l’Europa del Sud. Una scelta naturale per un’azienda ubicata vicino alla Spagna. È così che nel 1970 il Gruppo apre la sua prima filiale a Barcellona. La Spagna è ben presto seguita da Portogallo, Italia e Grecia. Le nostre marche dermocosmetiche sono ora attori di primo piano in questi quattro paesi. Il nostro sviluppo internazionale è basato sulla fedele applicazione del modello aziendale che ha avuto successo in Francia. Pierre Fabre, dottore in farmacia, ha sempre voluto offrire prodotti in grado di andare incontro a tutti i bisogni terapeutici e al benessere dei suoi pazienti, spaziando dalla salute alla bellezza. Per questo, i nostri prodotti vengono raccomandati e consigliati dai professionisti della salute. In ognuno dei paesi in cui siamo presenti, il principio di questo circolo virtuoso - medico, farmacista, paziente - si impone, non solo per i farmaci, ma anche per gli OTC e i prodotti dermocosmetici. È un modello che, comunque, viene adattato alle specificità di ogni mercato internazionale.

Come in Cina, la portabandiera del nostro successo internazionale. In Cina, Avène è la marca dermocosmetica più venduta. È stata lanciata nel 2003 e dal 2008 è partner della China Dermatologist Association. Per adattarsi alle specificità del mercato Cinese, Avène è distribuita principalmente nei grandi magazzini, in spazi dedicati gestiti da una rete di consulenti esperti nell’analisi della pelle e nel consiglio di prodotti adeguati.

Portiamo nel mondo ciò che abbiamo sperimentato nel nostro paese d’origine

Il nostro approccio è metterci all’ascolto di tutte le culture, sviluppare rapporti di fiducia con i professionisti locali della salute adattandoci alle realtà distributive di ciascun mercato, ma mantenendoci sempre fedeli agli elevati standard di consiglio professionale, gli unici che rispecchiano la sofisticata tecnologia dei nostri prodotti. È così che portiamo nel mondo ciò che abbiamo sperimentato nel nostro paese natale.

 

Diffusione globale: una rete di 44 filiali nei 5 continenti

Algeria - Argentina - Australia - Austria - Belgio - Brasile - Bulgaria - Canada - Cile - Cina - Repubblica Ceca - Danimarca - Finlandia - Francia - Germania - Gran Bretagna - Grecia - Hong-Kong - India - Italia - Costa d’Avorio - Giappone - Corea - Libano - Madagascar - Messico - Marocco - Polonia - Portogallo - Romania - Russia - Senegal - Singapore - Slovacchia - Sud-Africa - Spagna - Svezia - Svizzera - Taiwan - Tunisia - Turchia - Uruguay - USA - Vietnam.