Produzione Farmaceutica

Siti industriali d’eccellenza

expertises-industrielles.jpg

Forti della nostra esperienza industriale e tecnologica, abbiamo un controllo completo e integrato della nostra catena di approvvigionamento, dalla fornitura degli ingredienti fino alla consegna ai nostri clienti, sia per i prodotti a farmaceutico, sia per integratori alimentari o dispositivi medici.

La stretta collaborazione tra i nostri ingegneri e il team di sviluppo dei farmaci considera il processo d‘industrializzazione sin dalla progettazione dei prodotti. Si tratta di un'ulteriore garanzia della loro rapida registrazione.

Dai processi derivanti dalla nostra ricerca, abbiamo diversificato il nostro know-how industriale in base alla nostra esperienza, come la realizzazione di forme secche, liquide e pastose, ma soprattutto verso nicchie di eccellenza come la produzione asettica sotto isolatori per delle molecole molto attive o la fabbricazione farmaceutica degli zuccheri cotti.

I nostri cinque stabilimenti (Gien, Chateaurenard, Pau, Cahors e Aignan) soddisfano i requisiti normativi più severi. Mettono a disposizione dei partner la loro esperienza e la loro capacità nell’ambito di contratti di sub-fornitura o lavoro conto terzi.

 

Produzione paste dentifricio

formes-pateuses.jpg

 

Per la grande esperienza nelle forme pastose, condivisa con le fabbriche dermo-cosmetiche, il nostro sito di Château-Renard (Loiret) si è specializzato nella produzione di dentifrici dagli standard farmaceutici. Ne produce più di 15 milioni di unità all'anno.

Produzione asettica e citotossica

production-pharma.jpg


Specializzato sin dall'inizio nel riempimento asettico sotto isolatore per le molecole citotossiche, l’impianto di Pau (Pirenei Atlantici) è stata la prima unità francese ad ottenere un’autorizzazione da parte dell’agenzia americana del farmaco (FDA) nel 1993. Da allora, la nostra esperienza tecnologica si è diversificata nella produzione di prodotti asettici a molecole altamente attive, molto sensibili al loro ambiente, coinvolgendo processi complessi e specifici.

Zuccheri cotti farmaceutici

sucres-cuits.jpg


La produzione di zuccheri cotti per i prodotti farmaceutici è il cuore del sito aziendale di Aignan (Gers).  Ad alta competenza, la fabbrica si è sviluppata negli ultimi anni grazie ad una tecnologia di produzione continua unica in Europa.

Packaging in piccole serie

conditionnement-petite-seri.jpg

Se tutti i nostri impianti sono organizzati per soddisfare le esigenze dei diversi paesi in cui i nostri prodotti sono venduti, il sito di Cahors (Lot) eccelle nel confezionamento del pastigliaggio in serie molto piccole, permettendo una risposta logistica di grandi dimensioni.