Salute Naturale

1_logo_naturactive.jpg

Il meglio della natura

Convinti che la natura abbia poteri di guarigione straordinari, offriamo soluzioni per la salute di origine naturale che siano sicure ed efficaci ed efficaci, consigliandole al grande pubblico e ai professionisti della salute attraverso. Noi le valorizziamo al grande pubblico e ai professionisti attraverso un approccio globale per la salute e il benessere, nel rispetto dell’etica farmaceutica dei Laboratoires Pierre Fabre.

Un approccio originale alla cura e alla medicazione

Creata nel 1988 da Pierre Fabre, originariamente sotto il nome di Plantes & Médecines, la marca Naturactive rimane fedele alla sua vocazione: proporre farmaci e prodotti per la salute a  base di principi attivi naturali.

passiflore.jpg


Preferire la natura, è includere la cura e la medicazione in una visione estesa, dove ognuno diventa responsabile del proprio patrimonio salute. Questo è il motivo per cui oltre la nostra attività di ricerca e produzione, ci diamo il compito di informare il pubblico in materia d‘igiene di vita e prevenzione. Promuovendo il cambiamento comportamentale, sosteniamo il lavoro dei professionisti sanitari nei confronti del grande pubblico.

Una filosofia di vita

naturactive_philosophie.jpg

Naturactive è anche la filosofia di un laboratorio, costruito intorno a cinque grandi idee:

  • Ogni essere umano è unico e originale
  • La salute è un patrimonio da tutelare
  • I trattamenti devono essere graduali, personalizzati e complementari.
  • La natura è una fonte eccezionale di soluzioni per la salute
  • Le risorse naturali devono essere protette.

 

 

 

L’esigenza farmaceutica

naturactive_exigence.jpgSottomessa a normative regolatorie legate al suo statuto farmaceutico, Naturactive sviluppa la sua produzione nel rispetto delle buone pratiche di fabbricazione. Dalla selezione dei principi attivi fino all’ultima verifica prima della spedizione, ogni fase del processo è controllata. Lo stesso obbligo vale per i farmaci come per gli integratori alimentari. I prodotti vengono poi affidati alle farmacie, dove i pazienti-utilizzatori beneficiano di consulenze di esperti e di un follow-up personalizzato, indispensabili nel campo della salute.

Il Collegio d’Informazione Scientifica Naturactive (CISNA)

Da Giugno 2009, sei esperti scientifici – medici, farmacisti, ricercatori, nutrizionisti –  compongono il Collegio d’Informazione Scientifica Naturactive. Confrontando idee e proposte, questo gruppo di riflessione è il motore dell’approccio di salute sviluppato da Naturactive. Le discussioni avviate dal CISNA si sono concentrate fino ad oggi sulla comunicazione al medico, sulle iniziative di sanità pubblica e sullo sviluppo di nuovi assi di trattamento.

Il nostro partner privilegiato: il farmacista

Ogni anno realizziamo in Francia un sondaggio annuale tra i farmacisti per capire meglio le loro opinioni sulla marca, i suoi valori e le sue azioni.

Alcune cifre estratte dal sondaggio 2013: 1.500 farmacisti hanno risposto al nostro sondaggio (ossia un ritorno eccezionale del 21%) con un punteggio di 15/20 attribuito al marchio.

SOLUZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE DELLA VITA QUOTIDIANA

Naturactive offre soluzioni per la salute e il benessere graduali, personalizzate e complementari a tutte le esigenze della vita quotidiana. Per facilitare il consiglio delle farmacie, le gamme Naturactive sono organizzate secondo diverse linee di cura, principalmente: Sonno & Stress, Vitalità & Difesa invernale, Dolore, Drenaggio & comfort urinario, Circolazione, Benessere femminile, Dimagramento e Digestione. In Italia Naturactive è presente con i prodotti Voxyl per la salute della gola.

elusanes.jpg
doriance.jpg

NATURACTIVE, IL MEGLIO DELLA NATURA