Selezione e integrazione

Selezione

Poniamo particolare attenzione a tutti i nostri candidati e consideriamo la selezione come la prima tappa di un percorso di integrazione.

 

Il nostro processo di selezione si articola in fasi importanti durante le quali la funzioneRisorse Umane e i Manager lavorano in stretta collaborazione.

  • Voi rispondete ad un’offerta di lavoro o inviate una candidatura spontanea
  • Il Responsabile Risorse Umane analizza la vostra candidatura in base al vostro percorso professionale e alle relative competenze. Se la vostra candidatura corrisponde al profilo ricercato, prenderà contatto con voi per organizzare un primo colloquio.
  • Se il vostro profilo corrisponde, sarà organizzato un secondo colloquio con il Manager.Questo colloquio basato sulle competenze tecniche e l’ambito della posizione, vi permette di conoscere meglio le sfide del ruolo.
  • Se la valutazione è favorevole, il Responsabile Risorse Umane vi incontrerà ancora per definire le modalità della futura collaborazione e vi consegnerà il contratto di lavoro unitamente a tutti gli elementi necessari alla vostra integrazione presso i Laboratoires Pierre Fabre.

Integrazione

La chiave per la riuscita di una buona integrazione passa attraverso lo sviluppo di strumenti specifici di integrazione che permettono di accompagnare i primi passi dei nuovi collaboratori nell’azienda.

L’integrazione

Sin dai primi giorni in filiale il nuovo collaboratore segue un percorso di integrazione individuale messo a punto dal proprio responsabile, che gli permette di incontrare tutti gli interlocutori chiave della sua posizione.

Gli saranno anche fornite informazioni generali sui Laboratoires Pierre Fabre per capire il funzionamento del Gruppo, le sue grandi sfide, i suoi valori e la sua Carta Etica.

Gli stage di formazione prodotto

I nuovi collaboratori che occupano posti correlati ai nostri marchi seguiranno sin dai primi giorni una formazione di qualità sui prodotti.

Patologie, indicazioni, posizionamenti marketing sono altrettanti elementi forniti per preparare e formare i nuovi collaboratori affinché svolgano le missioni loro affidate.

Lo stage Culture et Avenir

Questo programma è destinato ai nuovi manager di tutte le filiali dell’azienda Effettuato presso l’Università Pierre Fabre di Sorèze., ha lo scopo di trasmettere i valori del Gruppo ma anche di comunicare le sfide strategiche dell’azienda spiegate dai suoi principali dirigenti.

cultureavenir.png