04/04/2017

SKINDIAG, l'applicazione mobile leader nel supporto alla diagnosi per i dermatologi per i professionisti del settore sanitario

La teledermatologia al servizio dei professionisti del settore sanitario

Alla fine del 2016, il Club dermaweb – sito di riferimento contenente informazioni destinate esclusivamente ai professionisti del settore sanitario e ideato da Pierre Fabre Dermo-Cosmétique – ha offerto ai suoi membri una nuova applicazione mobile gratuita: Skindiag.

Questa app di teledermatologia, destinata esclusivamente ai dermatologi iscritti a Dermaweb, consente di ottimizzare il trattamento e la consulenza al paziente e fornisce assistenza diagnostica e terapeutica in 48 ore.

Il dermatologo riceverà l'opinione di un esperto ospedaliero dedicato a seconda del continente di provenienza: il prof. Moussa Diallo dell'Ospedale universitario Le Dantec di Dakar (Senegal) per l'Africa e il prof. Nicolas Meyer dell'ospedale Larrey e del Centro oncologico di Tolosa (Francia) per l'Europa e il resto del mondo.

Il dermatologo potrà, inoltre, discutere con altri colleghi (più di 25 mila professionisti del settore sanitario) e consultare i casi archiviati per categoria a scopo didattico.

Un'innovazione che si è già aggiudicata svariati premi

Skindiag ha vinto un Merit Award al Digital Health Awards 2016 e si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria "Comunicazione della Patologia Medica" in occasione dell'edizione 2016 del Festival de la Communication Santé.
Ad oggi l'app è stata scaricata quasi 900 volte.

Maggiori informazioni su www.dermaweb.com