La storia dei Laboratoires Pierre Fabre, è la storia di un farmacista imprenditore e dei suoi valori umanitari, la storia di un’azienda indipendente, della sua unicità, della sua cultura. La cultura Pierre Fabre poggia su valori forti, condivisi da tutti i membri dell’azienda.

INDIPENDENZA

Da sempre privilegiata dal nostro fondatore, l'indipendenza è stata assicurata con il lascito da parte di M. Pierre Fabre di tutte le azioni dell'azienda ad una fondazione riconosciuta di pubblica utilità, che porta il suo nome: la Fondation Pierre Fabre

RIGORE FARMACEUTICO

I Laboratoires Pierre Fabre sono i partner storici dei professionisti della salute. Il senso del dettaglio, il bisogno di testare e l’esigenza di alti requisiti di sicurezza costituiscono il cuore della nostra cultura della qualità.

COESIONE

I Laboratoires Pierre Fabre si basano sulla complementarietà delle loro attività: farmaceutica, OTC e dermocosmetica. Rispettano e valorizzano la pluralità di ciascuna professionalità.

APPROCCIO UMANISTA

I Laboratoires Pierre Fabre associano al loro progetto economico, un progetto sociale. Prestano un’attenzione particolare alle esigenze dei loro collaboratori e sviluppano diverse forme di impegno solidale.

Innovazione

I Laboratoires Pierre Fabre fondano il loro vantaggio competitivo sull’innovazione, indirizzata a trasformare conoscenze scientifiche in prodotti e servizi che rispondono alle attese dei nostri clienti.

RISPETTO DELL’AMBIENTE

I Laboratoires Pierre Fabre si preoccupano dell’impatto delle loro attività sull’ambiente e adottano comportamenti socialmente responsabili. Mettono la loro conoscenza del mondo vegetale a disposizione di progetti eco-solidali.

ASCOLTO DEL “CAMPO”

I Laboratoires Pierre Fabre sono sempre attenti alle esigenze dei loro clienti. Questo si traduce in un costante pragmatismo nella risoluzione di problematiche e nell’organizzazione del lavoro.

INTRAPRENDENZA PER PASSIONE

I Laboratoires Pierre Fabre fondano il loro sviluppo sulla gestione di progetti ambiziosi. Il management promuove la creatività e contribuisce a sviluppare l’iniziativa dei collaboratori nell’esercizio delle loro responsabilità.

RICONOSCIMENTO DELLA PERFORMANCE

I Laboratoires Pierre Fabre sviluppano un modello di management centrato sulla valutazione dei risultati individuali e collettivi. La cultura della performance si basa sullo sviluppo delle competenze professionali e sull’affermazione dell’autonomia dei collaboratori.