Un sito unico in Francia

sucres-cuits.jpg

Il sito di Aignan, situato nel cuore dei vigneti di Saint-Mont (Gers), gode di un ambiente protetto. Il sito sviluppa, produce e confeziona zuccheri cotti in ambiente farmaceutico. Nel 2008, il sito ha investito in una linea ultramoderna di produzione in continuo di zuccheri cotti che ha permesso di triplicare la sua capacità e di fornire un metodo più adatto per le molecole sensibili, che lo rende oggi un sito unico in Francia. È certificato dall’ANSM per la produzione di zuccheri cotti e approvato dall'Agenzia europea del farmaco (EMEA).

Il sito sviluppa la lavorazione conto terzi da diversi anni È stato firmato un contratto nel 2011 con i Laboratori italiani Angelini per la produzione di una parte della loro gamma.

Le date chiave di Aignan

  • Creato nel 1983, il sito si è sviluppato intorno alla tecnologia dello zucchero cotto, inizialmente sotto forma di lecca-lecca.
  • È nel 1985 che il sito ha prodotto le prime pastiglie per la gamma Santé.
  • Poi nel 2004 comincia la produzione di pastiglie utilizzate per disincentivare l’abitudine al fumo.
  • Nel 2008, il sito ha investito in una linea ultramoderna di produzione continua di zuccheri cotti, che hanno permesso di triplicare la propria capacità e di offrire un processo più adatto alle molecole sensibili.