Capo progetto logistica

Jean

Capo progetto logistica

Nel cuore di una positiva dinamica di cambiamento

Le mie missioni

Le sfide della mia funzione sono creare e promuovere una visione della Supply Chain Pierre Fabre e portare avanti ogni giorno il piano di trasformazione.

Propongo soluzioni innovative per far evolvere i processi, le organizzazioni e i sistemi d’informazione logistica. Un lavoro che rientra in un percorso di gestione del cambiamento e di messa in sicurezza delle fasi di transizione.

Gestisco dei team su progetti trasversali, sia in Francia che all’Internazionale, facendo intervenire i collaboratori reppresentanti le loro attività :  commercio, logistica, industria, distribuzione…

Un vero lavoro in modalità Progetto, accanto agli esperti dei mestieri  per garantire l’efficienza  degli orientamenti scelti.

La mia esperienza

Ho iniziato la mia carriera in un laboratorio farmaceutico anglosassone, sugli studi di miglioramento della catena di pianificazione In qualità di Capo progetto logistica, ho  partecipato all’avvio di un processo di gestione condiviso degli approvvigionamenti, allo sviluppo di un processo di pianificazione industriale…

Ho anche sviluppato competenze focalizzate sui sistemi informativi integrando una società   di consulenza Questa esperienza di consulenza in supply chain mi ha permesso di lavorare su progetti legati all’implementazione di SAP per tutti i clienti del settore aeronautica e agrofornitura.

Nel 2008, sono entrato nei Laboratoires Pierre Fabre per gestire progetti trasversali presso il Centro Industriale e Logistico del Gruppo. Da allora ho avuto la possibilità di essere distaccato su missioni operative di gestione della domanda per le attività farmaceutiche e OTC.