Cosmetica Sterile

Una nuova generazione di trattamenti

soins-steriles.jpg

Pioniere della dermocosmetica da oltre mezzo secolo, Pierre Fabre ha sempre precorso i tempi. In stretta collaborazione con i farmacisti e i dermatologi, i Laboratoires Pierre Fabre sviluppano prodotti di trattamento per la pelle offrendo il massimo livello di qualità, di sicurezza e di efficacia. Per fare questo seguono un percorso scientifico, nato dalla cultura farmaceutica dell’azienda.

Nello spirito avanguardista che li caratterizza, i Laboratoires Pierre Fabre concepiscono già negli anni 90, il primo sistema che consente la produzione di trattamenti sterili per le pelli più esigenti, sotto forma di monodosi. Questo sistema brevettato è stato commercializzato dal marchio Eau thermale Avène sotto il nome di Extrême Tolérance Système (ETS).

Per rendere accessibili i prodotti sterili ad un più vasto numero di consumatori e favorire l’osservanza dei trattamenti, nacque successivamente un nuovo programma di ricerca che porterà  a partire dal 2009, al lancio di una nuova generazione di trattamenti: la cosmetica sterile.

Una risposta senza compromessi ai bisogni di efficacia e sicurezza delle pelli più esigenti

Questa nuova generazione di trattamenti, che offre efficacia e sicurezza assoluta per le pelli più esigenti (pelle del bebé, pelli ipersensibili, pelli con patologie e pelli atopiche), è oggi l’unica ad assicurare:

  • trattamenti senza conservanti, né sostanze con funzione di conservante, senza attivi che non siano assolutamente essenziali per la pelle.
  • un procedimento di produzione unico messo a punto dai ricercatori e dagli ingegneri dei Laboratoires Pierre Fabre: la sterilizzazione delle formule per infusione associata al loro confezionamento in blocco sterile, secondo le norme in vigore nell’industria farmaceutica.
  • la sterilità del prodotto durante tutto il suo utilizzo grazie a DEFI, Dispositivo Esclusivo Formula Intatta, sistema di confezionamento brevettato. DEFI consente di mantenere la sterilità delle formule anche dopo l’apertura del tubo, senza alcun rischio di contaminazione batterica per tutta la durata dell’utilizzo.

La Cosmetica Sterile, associazione unica al mondo di tre importanti innovazioni (formulazione, confezionamento, produzione) risponde alle esigenze di dermatologi e farmacisti alla ricerca delle soluzioni più efficaci e sicure per le pelli più esigenti. 

La Cosmetica Sterile è stata commercializzata a partire dal 2009 dal marchio Eau thermale Avène (gamma Tolérance Etrême). Quindi, dal settembre 2012 è disponibile anche con il marchio A-Derma. Nei prossimi anni sarà progressivamente estesa all’insieme dei prodotti dei Laboratoires Pierre Fabre destinati alle pelli più esigenti.

Efficacia assicurata e sicurezza garantita

Le date chiave della cosmetica sterile

  • 1996: Messa a punto da parte dei Laboratoires Pierre Fabre del primo sistema brevettato, denominato ETS (Extrême Tolérance Système) che ha permesso di realizzare prodotti sterili sotto forma di monodose in grado di rivendicare: 0% conservanti e 0% profumo. Lancio della prima gamma di prodotti dermocosmetici sterili in monodose, Tolérance Extrême crema e latte di Eau thermale Avène
  • 2009: Dopo oltre 10 anni di ricerca e sviluppo viene messa a punto un’altra innovazione packaging: D.E.F.I. (Dispositivo Esclusivo Formula Intatta): Il primo sistema di chiusura brevettato in grado di proteggere le formule sterili, al riparo da qualsiasi germe, in un tubo di grande formato; la formula rimane quindi sterile per tutta la durata di utilizzo del prodotto, senza rischio di contaminazione batterica. Lancio di Tolérance Extrême DEFI crema e latte da parte di Eau thermale Avène in un tubo DEFI da 50ml.
  • 2011: Lancio di Pediatril Crema idratante D.E.F.I di Eau thermale Avène in un tubo D.E.F.I da 50ml.
  • 2012: Messa a punto da parte dei ricercatori e degli ingegneri dei Laboratoires Pierre Fabre, di un procedimento di sterilizzazione per infusione innovativo in dermo-cosmetica che consente di fabbricare quantità di prodotti su più vasta scala secondo le norme in vigore nell’industria farmaceutica. Lancio della Crema per pelli intolleranti D.E.F.I, della Crema ricca per pelli intolleranti D.E.F.I di Eau thermale Avène e di Exoméga DEFI crema e balsamo dei Laboratoires Dermatologiques  A-Derma.