Dermatologia

Una competenza trasversale

dermatologie.jpg

La dermatologia è il punto di incontro delle nostre competenze di farmaceutiche e dermocosmetiche. E’ la pietra angolare che dà senso alla nostra volontà di essere presenti «dalla salute alla bellezza». In campo farmaceutico, i nostri sforzi si incentrano oggi essenzialmente sull’emangioma infantile e le malattie onco-dermatologiche.

Emangioma infantile

Una scoperta terapeutica fondamentale

hemangiome.jpgL’emangioma infantile, che colpisce il 10% dei neonati, è un tumore benigno che si presenta dalle prime settimane di vita. Può avere conseguenze funzionali o estetiche importanti.

A seguito della firma nel 2008 di un accordo di partnership con l’Università e il CHU (Centro Ospedaliero Universitario) di Bordeaux in Francia, Pierre Fabre Dermatologie ha depositato nel 2013 una domanda di autorizzazione di immissione in commercio presso l’agenzia Europea (EMA) e americana (FDA). I risultati delle valutazioni dei dossier sono attesi per il 2015.

Onco-dermatologia

oncodermatologie.jpgUna sfida di salute pubblica

In costante aumento da 30 anni, i tumori cutanei sono diventati una vera e propria sfida nell’ambito della salute pubblica, sia in termini di prevenzione che di terapie. Si ritiene infatti che domani, una persona su sei svilupperà un tumore cutaneo. L’individuazione dei principi attivi e lo sviluppo di nuovi trattamenti topici per la presa in carico di questi tumori - soprattutto dei carcinomi baso-cellulari e delle cheratosi attiniche - sono più che mai una priorità. Forti della nostra esperienza sia in oncologia che in dermatologia, l’onco-dermatologia è diventata un asse “naturale” e imprescindibile della ricerca per i Laboratoires Pierre Fabre.

Dermocosmetica

recherche-dermo.jpgLa competenza sulla pelle

Intrattenendo rapporti privilegiati con le equipe di ricerca farmaceutica Pierre Fabre e di numerose partnership con la Ricerca pubblica, i nostri ricercatori in dermocosmetica hanno sviluppato una competenza indiscussa nei campi incrociati della dermatologia e della cosmetologia. In stretta collaborazione con i migliori specialisti internazionali, essi realizzano importanti studi clinici, contribuendo così allo sviluppo di nuovi concept dermocosmetici e all’ampliamento delle conoscenze sulla pelle.