Dermaweb


Dermaweb

è un servizio gratuito e sicuro non promozionale riservato a dermatologi, medici e farmacisti, disponibile in tutto il mondo in cinque lingue, progettato e finanziato da Pierre Fabre Dermo-Cosmétique dal 1997 e gestito sotto la supervisione di un comitato scientifico composto da 25 leader dell’industria dermatologica, professori e dermatologi.

Grazie al suo contenuto di alta qualità, costantemente aggiornato, Dermaweb è stato convalidato da 16 società scientifiche e riunisce quasi 40.000 professionisti della salute (medici e farmacisti) in tutto il mondo (175 paesi), tra cui il 90% dei dermatologi francesi e il 20% dei dermatologi di tutto il mondo.

Il sito di Dermaweb ha un motore di ricerca che utilizza un sistema di intelligenza artificiale semantica per la ricerca ottimizzata nel suo contenuto scientifico:

  • 18 corsi di formazione completi esclusivi su una varietà di argomenti relativi alla dermatologia,
  • 1.000 casi clinici con dettagli e illustrazioni,
  • 1.500 quiz e questionari a scelta multipla, 76 fogli di sintesi di formazione,
  • 28.000 fotografie e illustrazioni,
  • una biblioteca di immagini di dominio pubblico con 6.000 immagini commentate,
  • 2 newsletter settimanali,
  • 1 forum di discussione,
  • numerosi altri strumenti e servizi…

SKINDRUG E SKINDIAG by Dermaweb

Rimanendo fedele all'obiettivo di fornire un prezioso servizio a portata di mano, Dermaweb ha progettato e prodotto due applicazioni mobili gratuite per consentire ai professionisti della salute di trattare e consigliare i loro pazienti nel modo più efficace possibile.

SKINDRUG by Dermaweb

La prima app per identificare le reazioni cutanee attribuibili ai farmaci, arricchita con un database contenente 2.079 DCI, 340 reazioni cutanee e 741 patologie dermatologiche note.

Avete domande su una reazione cutanea?

Scoprite quali sono gli effetti collaterali sulla pelle che possono essere attribuiti a una molecola.

SKINDIAG by Dermaweb

SKINDIAG by Dermaweb, un servizio di teledermatologia peer-to-peer, che fornisce un'assistenza diagnostica e terapeutica inestimabile, disponibile per tutti i professionisti del settore sanitario.

Avete domande su un caso clinico?

Riceverete una risposta da un operatore ospedaliero esperto entro 48 ore.