06/10/2017

Dermo-campus pierre fabre: un corso di formazione selettivo e immersivo per specializzandi in dermatologia

Intensivo e su misura, questo corso di formazione è il primo nel suo genere. Vero e proprio ponte tra mondo accademico e industria, il Dermo-Campus Pierre Fabre per specializzandi in dermatologia (francesi e stranieri) apre le porte dell'azienda a professionisti giovani e dinamici. Scopriamo da vicino questa formazione innovativa.

Il primo Dermo-Campus Pierre Fabre si è svolto a Tolosa (Francia), sede delle attività di ricerca e sviluppo in campo farmaceutico e cosmetico del Gruppo Pierre Fabre. Dal 7 al 9 settembre 2017, venti studenti (perlopiù stranieri) al 4° anno di specializzazione in dermatologia hanno avuto la possibilità di entrare nel dietro le quinte del secondo laboratorio di dermocosmesi più grande al mondo e di conoscerne gli esperti.

L'industria e il mondo accademico uniscono le proprie forze per progettare la dermatologia del futuro

Basandosi sulla propria expertise dermatologica i Laboratoires Pierre Fabre hanno istituito un innovativo corso di formazione, negli intenti un vero e proprio ponte tra industria e mondo accademico, con lo scopo di tracciare un percorso comune verso la dermatologia del futuro.

Obiettivo principale del Dermo-Campus Pierre Fabre è la condivisione del know-how di chi ha esperienza diretta di pazienti e patologie e di chi possiede competenze industriali nei settori farmaceutico e dermocosmetico.

DERMO-CAMPUS-PIERRE-FABRE-ETUDIANT-DERMATOLOGIE.JPG


Scambio tra uno specializzando in dermatologia e un esperto del Gruppo Pierre Fabre, durante il Dermo-Campus Pierre Fabre

Dermo-Campus: un seminario intensivo per studenti selezionati

Gli specializzandi selezionati per la formazione dermo-cosmetica Pierre Fabre hanno partecipato a un intenso seminario, che ha permesso scambi di opinioni e discussioni con i dermatologi del Gruppo, l'acquisizione di competenze chiave per conoscere meglio il ciclo di vita dei prodotti farmaceutici e dermo-cosmetici e la creazione di contatti con professionisti di tutto il mondo. 

Il Gruppo Pierre Fabre presenta il suo Graduate Program al Dermo-Campus Pierre Fabre

I 17 specializzandi selezionati e invitati a partecipare al Dermo-Campus Pierre Fabre provenivano da tutto il mondo (Francia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Bulgaria, Italia e Brasile) e condividevano tutti la medesima ambizione: impegnarsi per offrire il meglio dei trattamenti per la pelle. Per alcuni, tale ambizione era accompagnata dal desiderio di entrare a far parte di un'azienda in linea con i loro stessi valori e aspirazioni. 

Il Gruppo Pierre Fabre ha approfittato di questo primo Dermo-Campus Pierre Fabre per presentare il suo “Medical Management” Graduate Program, che inizierà nel gennaio 2018 e proseguirà per due anni, destinato agli studenti che cercano un'opportunità lavorativa all'interno dell'azienda.

Solo un candidato sarà selezionato per partecipare al Graduate Program, che offrirà un ambiente estremamente stimolante e un'opportunità di formazione prestigiosa. Il corso durerà 24 mesi e sarà suddiviso in quattro moduli di sei mesi ciascuno, da svolgere all'interno dei vari settori e reparti del Gruppo Pierre Fabre. Oltre alla ricerca e al marketing, il candidato vincitore acquisirà esperienza anche nell'ambito dello sviluppo clinico, in Francia e all'estero. 

DERMO-CAMPUS-PIERRE-FABRE-ETUDIANTE-DERMATOLOGIE.JPG


Una futura dermatologa discute con un'esperta Dermaweb, membro del Gruppo Pierre Fabre