Gien ha festeggiato i suoi 50 anni

Nel 2014, l'unità di produzione farmaceutica di Gien ha festeggiato i suoi 50 anni di attività e i suoi 30 anni di appartenenza ai Laboratoires Pierre Fabre.

Nei primi anni Sessanta una filiale di Rhone-Polunc si trasferisce a Gien e inizia la sua attività nel 1963.
Nel 1990, una fusione tra Rhône-Poulenc e l’americana Rorer ha portato alla sua riorganizzazione mettendo a rischio 2.000 posti di lavoro all’interno del sito. I Laboratoires Pierre Fabre acquisteranno il sito di Gien e ne diventeranno proprietari nel 1993.

Con più di 134 milioni di unità nel 2013, produce l'80% dei farmaci del gruppo.

Video dell’unità di produzione di Gien

Forme secche, pastose e liquide

gien-pelliculage2.jpg

Dal 1993, il sito di Gien ha continuato ad evolversi, raddoppiando la sua capacità di produzione. Oggi è il sito di produzione farmaceutica più grande del gruppo. Produce e confeziona forme secche (capsule, compresse, bustine), pastose e liquide di tipo farmaceutico, dermo-cosmetico e dispositivi medici. Mette la propria esperienza a disposizione di clienti esterni proponendo le attività di produzione delle suddetta specialità farmaceutiche.

Il sito è approvato dalle agenzie del farmaco in molti territori: ANSM (Francia), EMEA (Europa), ANVISA (Brasile) e altre agenzie nazionali pertinenti ai nostri mercati.