19/12/2018

Il 92% degli studenti in stage da Pierre Fabre raccomanda l'azienda ai propri amici

Mercoledì 17 ottobre, ChooseMyCompany ha annunciato i vincitori del 6° trofeo Happy Index® Trainees 2019 davanti a più di 350 professionisti delle risorse umane riunitisi a Parigi presso la Brasserie Printemps. Nella categoria delle aziende che ospitano più di 100 tirocinanti all'anno, il gruppo Pierre Fabre è entrato quest'anno nella top 10. 

Pierre Fabre: un datore di lavoro dove fare uno stage è un piacere

Gli studenti in formazione da Pierre Fabre sono appagati e si vede! Per il sesto anno consecutivo, il gruppo Pierre Fabre ha infatti ottenuto il titolo “Choosemycompany / Happy Index® Trainees” ed è salito al 9° posto in classifica. Con risultati nettamente migliori rispetto all’edizione precedente, gli studenti hanno assegnato un punteggio complessivo di 4,16/5 e il 92% raccomanda il gruppo Pierre Fabre a familiari o amici per uno stage.

Studenti chiamati a rispondere su 6 aspetti

Tra agosto e settembre 2018, sono stati invitati a partecipare all'indagine oltre 330 tirocinanti e studenti in alternanza scuola-lavoro. In totale 171 di loro hanno risposto in forma anonima.

Il gruppo Pierre Fabre, come le 2.000 organizzazioni che hanno partecipato al sondaggio, è stato valutato su 6 aspetti:

  • lo sviluppo professionale;
  • l'ambiente di lavoro;
  • il management;
  • la motivazione;
  • l’orgoglio;
  • il divertimento/piacere.

Missioni interessanti e lavorare divertendosi: la ricetta dello stage Pierre Fabre

Gli studenti che hanno risposto al sondaggio Happy Index® Trainees evidenziano la crescita professionale, la motivazione e il divertimento/il piacere di andare a lavorare da Pierre Fabre. Quasi 9 su 10 dichiarano di aver trovato la missione interessante e di aver sviluppato le proprie competenze; un ottimo risultato che dobbiamo prima di tutto all'impegno dei tutor!

Tutor seriamente impegnati nella loro missione formativa

Grazie a questa classifica, viene premiata l'intera politica a favore della formazione degli studenti e il coinvolgimento del management di Pierre Fabre.
Da molti anni, il gruppo Pierre Fabre si impegna ad accogliere giovani in formazione, a formarli alle 500 professioni che compongono il complesso delle nostre attività, dalla salute alla bellezza, e a creare stretti legami con il mondo accademico, in Francia e all'estero.
Ogni giorno, gli esperti del settore e i tutor si sforzano di offrire percorsi professionali interessanti e sono coinvolti nell'apprendimento dei tirocinanti e degli studenti in alternanza scuola-lavoro.

Cosa ti piace di più della tua azienda?

Relazioni umane all'interno dei servizi e tra i servizi. 23/08/2018 (Stagista Qualità. Pierre Fabre Médicament)

Essere project manager e che i miei manager si fidino di me --> motivazione +++ 14/06/2018 (Stagista Commerciale / Vendite, Pierre Fabre, Kedge Business School)