06/10/2017

Il marketing “responsabile” di ducray premiato con il marketing excellence 2017 di adetem

Parigi, 5 luglio 2017. In occasione della dodicesima Serata di premiazione organizzata da Adetem, oltre 500 professionisti del marketing si sono riuniti nella Sala espositiva Wagram a Parigi per scoprire i nomi dei vincitori del premio Marketing Excellence 2017. Candidato nella categoria Marketing responsabile, il nostro marchio DUCRAY ha vinto la medaglia d’argento per il suo shampoo EXTRA-DELICATO.

Le migliori innovazioni marketing dell’anno

Nell’assegnare una serie di Premi Marketing Excellence, l’associazione francese dei professionisti del marketing (Adetem), mercoledì 5 luglio 2017, ha selezionato i marchi e le start-up che hanno concepito le idee di marketing più innovative nel corso del 2017.
Durante l’evento, il nostro marchio DUCRAY ha ottenuto la medaglia d’argento per lo shampoo EXTRA-DELICATO, nella categoria del marketing responsabile.

DUCRAY ha dimostrato il proprio impegno nell’area eco-design ed è stato ricompensato per il suo approccio eco-innovativo.

Con il suo shampoo EXTRA-DELICATO, DUCRAY offre una soluzione nota e particolarmente apprezzata (è lo shampoo più venduto nelle farmacie di tutta Europa), per la cura dei capelli di tutta la famiglia, nonché un prodotto che ha saputo distinguersi nella sfida della progettazione eco-compatibile, adottando un approccio eco-innovativo:

  • una progettazione 100% eco-compatibile,
  • una formula biodegradabile e un flacone di plastica riciclata,
  • un impegno ambizioso nei confronti dell’ambiente,
  • una produzione a basso consumo di CO2

Tale approccio è stato premiato per la sua coerenza in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

Un prodotto delicato per la famiglia e per l’ambiente

Con lo shampoo EXTRA-DELICATO, che nel 2017 celebra il suo 40° anniversario, il marchio DUCRAY non ha mai smesso di innovare per rispondere alle sfide ambientali del mondo odierno.

Già nel 2000, il marchio aspirava ad adottare un approccio alla progettazione eco-compatibile per garantire che i suoi prodotti - già rinomati per essere “delicati per la famiglia” - lo diventassero anche per l’ambiente. DUCRAY lanciò infatti un progetto di analisi del ciclo di vita del prodotto per identificarne le aree di ottimizzazione, che lo condusse a lavorare su una nuova formula di progettazione eco-compatibile a partire dal 2010.

DUCRAY: Un marchio responsabile

Dal 2012, per rafforzare il suo approccio responsabile, DUCRAY ha preso parte a un progetto di piantatura di acacie in Mali, che ha permesso di compensare il 100% delle emissioni di gas serra causate dalla produzione dello shampoo EXTRA-DELICATO. Questo impegno ventennale ha inoltre offerto agli agricoltori una nuova fonte di reddito, cibo per il bestiame e una maggiore produttività dei raccolti.

Scopri di più sugli impegni RSI del marchio DUCRAY


Légende: 
L’equipe Ducray alla 12a Serata Adetem