Principi attivi e sviluppo sostenibile
I Laboratori Pierre Fabre hanno sviluppato una competenza unica in tre aree tecnologiche del futuro. Punti in comune di questi ultimi: consentire lo sviluppo e la produzione di nuovi principi attivi che rispondano alle crescenti sfide dello sviluppo sostenibile e della chimica verde.
Fluidi supercritici
L'aggiunta di fluidi supercritici si applica alla produzione di principi attivi, ma anche alla loro formulazione. Processi brevettati, rispettosi dell'ambiente e dei principi della chimica ecologica sono implementati sul nostro sito Gaillac.
Colture cellulari vegetali
La natura è per i Laboratories Pierre Fabre una fonte continua di ispirazione e innovazione. Mostriamo da sempre la nostra competenza nell’esplorazione e nell'uso di attivi botanici. Oggi stiamo sviluppando una tecnologia che ci permette di esplorare nuove vie senza mettere in pericolo la biodiversità.
Intensificazione dei processi
Come produrre principi attivi di altissima qualità, nel rispetto delle più severe norme di sicurezza e dell'ambiente, oltre a raggiungere un livello di prestazioni economiche atte a garantire la sostenibilità dei nostri siti industriali? La risposta a questa sfida: l’intensificazione dei processi.