Responsabile controllo di gestione

Karine

Responsabile controllo di gestione

A supporto degli operativi, facilito la presa di decisione

Le mie missioni

La maggior parte della mia attività consiste nel raccogliere, analizzare ed elaborare dati economici con un preciso obiettivo  : anticipare l’evoluzione dei risultati e illustrare le scelte di chi decide.

Devo fornire analisi il più possibile realistiche sul business e sull’ambito economico. In quest’ottica di affidabilità,  sono quotidianamente in contatto con gli operativi e mi reco regolarmente  in filiale.

Il nostro supporto va dalla messa a disposizione di semplici strumenti di gestione per i marchi in Francia e nelle giovani filiali, alla realizzazione di regolari rendiconti e studi ad hoc per la Direzione.

E’ una posizione che implica una dimensione strategica ma anche umana e  sempre più Internazionale.

 

 

La mia esperienza

  Proveniente da un percorso universitario franco-tedesco, ho frequentato un corso di formazione in Gestione d’impresa  a Parigi e a Francoforte.

Ho iniziato la mia carriera in una multinazionale del settore elettronico, occupando  vari posti di gestione, presso l’Amministrazione Vendite e il Controllo di Gestione.

7 anni dopo, nel 2006, sono entrata a far parte del team della Direzione Controllo e Analisi di Gestione di Pierre Fabre Dermocosmétique in ambito R&D, successivamente nel Commerciale.

Da settembre 2010, sono responsabile del Controllo di Gestione del Polo Europa/Medio Oriente/Africa e Fitodermatologia, che raggruppa 13 filiali, 7 zone export e 3 marchi: Klorane, Elancyl, A-Derma. Dirigo ogni giorno un team composto da due Controller commerciali.